Gli Artisti

Teatro in ombra

Teatro in Ombra è nato dal desiderio di voler creare uno spettacolo unico e speciale con l’antica arte delle ombre cinesi.

Nella vita così come sul palco siamo due persone molto diverse, ma questo aspetto è ciò che rende le nostre esibizioni così originali ed efficaci.

E adesso conosciamoci un po’ meglio!

Teatro in ombra



Sono nato e cresciuto a Novara, una cittadina del nord Italia famosa solo per il riso, il formaggio Gorgonzola e le zanzare.

Fin da bambino fui attratto dal mondo dello spettacolo e quando mi si presentò l’occasione di farne parte, come potete immaginare, la colsi al volo!

Mossi i primi passi verso il mondo artistico all’età di 14 anni quando cominciai a praticare l’arte della giocoleria in un corso post scuola del mio Istituto superiore.

Spinto dai miei genitori presi parte ad uno stage per clown di corsia nel quale conobbi un prestigiatore della mia città, che mi introdusse poi al Magic-Off, club di appassionati di magia del quale fanno parte diversi professionisti e non del settore.

Da quel momento si aprirono per me mille possibilità che cercai di sfruttare al meglio mentre terminavo gli studi per ottenere il diploma di licenza media superiore.

Iniziai ad esibirmi a fianco del mio maestro e amico Giovanni Anchisi, in arte Mago Magicus, che mi introdusse al mondo dell’intrattenimento professionale e mi insegnò come passare “dalla grammatica alla pratica”.

Negli anni presi parte a corsi di teatro, cabaret e mimo che servirono a migliorarmi come performer e come persona.

Oggi, parallelamente alle mie esibizioni, insegno recitazione a più di 150 meravigliosi bambini che ogni anno partecipano al mio corso di teatro “Recitiamo! Fantasia, colore e divertimento”.

Tra le mie passioni, oltre al teatro e alla magia, ci sono anche il tip tap, il cinema e la cucina. Il mio sogno è di far emozionare il mondo con le mie espressioni artistiche

Sono nato in Calabria, cresciuto a Novara ma il cuore mi ha portato a vivere a Roma. Vi racconto il mio cambio vita..
Prima di affacciarmi al mondo artistico ho studiato scienze politiche internazionali all’Università di Milano, mentre parallelamente lavoravo in banca.

Tutti i miei amici e parenti vedevano la mia vita già indirizzata, ma come un vero spettacolo teatrale, c’è il colpo di scena..

Nel 2014 decido di cambiare percorso e dedicarmi alla mia più grande passione, la magia. Grazie a questa mia decisione incontro Alessandro che già frequentava l’ambiente magico.
Alessandro era in cerca di un partner per lo spettacolo di ombre cinesi e quando mi propose di collaborare accettai subito.

Insieme abbiamo fatto grandi passi in poco tempo, grazie alla passione e alla dedizione che abbiamo per il nostro lavoro.

Siamo fieri oggi di poterci esibire per un pubblico internazionale e di riscuotere successo.

Questo ci dà la forza di continuare a lavorare e non smettere di realizzare le nostre idee e i nostri sogni.

Teatro in ombra